Ultima modifica: 6 Luglio 2021

Ufficio relazioni con il pubblico

 

Articolazione uffici

Dirigenza e Direzione

  •  Dirigente Scolastico Franco Laura
  •  Primo collaboratore del Dirigente Chiappini Enrica
  •  Direttore sga Perri Vincenzina

Uffici di segreteria: via Cisterna n. 13 14015 San Damiano d’Asti (AT) Italy

Recapiti telefonici  +39 0141 975190 Centralino

interni

  • Dirigente scolastico
  • Collaboratore del Dirigente
  • Direttore sga
  • Protocollo e gestione dell’informazione
  • Amministrazione e patrimonio
  • Personale Docente
  • Personale ATA
  • Famiglie e alunni

Funzionamento Uffici

  • 7:30 – 14:00 dal lunedì al venerdì

Apertura al pubblico e ricevimento telefonate

  • 10.30 – 13:00 tutti i giorni
  • 14:30 – 15:30 L.Ma.Me.G.V.

Ufficio Area 1 – Sezioni

  • Personale Docente
  • Personale ATA]
  • Alunni e sicurezza

Ufficio Area 2 – Sezioni

  • Contabilità
  • Patrimonio
  • Gestione informazione
UFFICIO AREA 1 – SETTORI: DOCENTI, ATA, ALUNNI, SICUREZZA
  • Mansioni riferite settore interessato (vedi sopra)
  • Gestione degli ALUNNI
  • Gestione del personale DOCENTE e ATA
  • Controlli sulle autocertificazioni
  • Convenzioni
  • Gestione scioperi
  • Gestione sicurezza
  • Gestione elezione organi collegiali: produzione degli elenchi degli elettori (ATA, DOCENTI, GENITORI)
  • Adempimenti previsti in caso di infortuni (alunni, personale)
  • Procedimenti disciplinari (settori ALUNNI, DOCENTI e ATA)
  • Adempimenti previsti in caso di infortuni (in base alle proprie mansioni)
SETTORE: PERSONALE DOCENTI
BESUSSO LINA
  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato
  • Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
  • Gestione graduatorie e pubblicazione in Albo pretorio
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
  • Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
  • Autorizzazioni per incarichi esterni (in collaborazione con settore contabilità).
  • Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria.
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi (registrazione dei permessi e validazione Ore eccedenti sul sito)
  • Richiesta delle visite fiscali
  • Trasmissione delle istanze (RTS, INPS, UST)
  • Inquadramenti economici contrattuali.
  • Gestione e controllo badge
  • Registrazione utenti sul sito web dell’IC e rilascio badge
  • Corsi di formazione (gestione organizzazione del corso)
  • PA04
  • Organico del personale (diritto e fatto)
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
  • Pratiche per la concessione del piccolo prestito e cessione del quinto dello stipendio.
  • Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione.
  • Fascicolo personale (analogico e digitale)
  • Liquidazione compensi per ferie non godute itd pagati dal Tesoro
  • Referente SIDI
  • Albo pretorio
  • Graduatorie
  • Assunta Atti di nomina ITD
  • Modulistica
  • Convenzioni
  • Gestione Amministrazione Trasparente (dlgs 33/2013)
  • Atti generali
  • Oneri informativi per cittadini e imprese
  • Tassi d’assenza
  • Dotazione organica
  • Tipologie di procedimento
  • Monitoraggio tempi procedimentali
  • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
  • Tempi medi di erogazione dei servizi
SETTORE: PERSONALE ATA – SICUREZZA

Besusso Lina

  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro (compresa chiamata supplenti) e all’assunzione in servizio del personale con contratto a tempo indeterminato e determinato
  • Periodo di prova del personale: adempimenti previsti dalla vigente normativa
  • Trasmissione delle istanze (RTS, INPS, UST)
  • Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto.
  • Gestione graduatorie e pubblicazione in Albo pretorio
  • Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio.
  • Autorizzazioni per incarichi esterni (in collaborazione con settore contabilità).
  • Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria.
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi (registrazione dei permessi sul sito: Sezione IMPEGNI)
  • Richiesta delle visite fiscali
  • Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici.
  • Inquadramenti economici contrattuali.
  • Corsi di formazione (gestione organizzazione del corso)
  • PA04
  • Organico del personale (diritto e fatto)
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
  • Sostituzioni del personale (contratti itd, gestione banca ore e intensificazione)
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
  • Pratiche per la concessione del piccolo prestito e cessione del quinto dello stipendio.
  • Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione.
  • Fascicolo personale (analogico e digitale)
  • Liquidazione compensi per ferie non godute dipendenti pagati dal Tesoro
SETTORE: ALUNNI

Caterina Sacchetto – Biglino Franca

  • Fascicolo personale (analogico e digitale)
  • Referente procedura registro elettronico
  • Assicurazione (gestione sinistri)
  • Iscrizioni e trasferimenti alunni
  • Alunni in difficoltà
  • Rilascio nulla-osta per il trasferimento degli alunni.
  • Formazione classi e procedura passaggio alunni all’anno successivo
  • Libri di testo e cedole librarie
  • Gestione pagelle e schede di valutazione
  • Corrispondenza con le famiglie
  • Visite didattiche ed escursioni a piedi e con scuolabus gratuito
  • Rilascio certificati e attestazioni varie
  • Esami, diplomi e certificazioni delle competenze
  • Rilevazione delle assenze degli studenti.

 




Link vai su

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi